sabato 26 marzo 2011

ANTONELLO MESSINA, FISARMONICISTA

Due piccoli ritratti in b&n del superbo fisarmonicista jazz Antonello Messina,
che ho la fortuna di conoscere, anche se non lo sento da un po, e con il quale ho suonato un paio di brani ad un concerto tenutosi a San Martino di Castrozza nel 2004.
Il disegno che lo ritrae mentre suona la fisarmonica l'ho usato nella grafica di copertina su un cd home recorded del concerto stesso. 
Le foto si riferiscono ad un concerto a Palazzo Someda, Fiera di Primiero, sempre nel 2004.



zita e antonello

antonello e jimi


2 commenti:

papavero di campo ha detto...

non conosco antonello messina (mettigli un da tra i nomi e diventa sublime pittore!)
grazie di questo post che mi permetterà di fare un bell'incontro.
La fisarmonica!
è il mio strumento cioè quello principe della mia passione..ho cercato d'imparare a suonarla ma ahimé ora la mia scandalli giace silenziosa da diversi anni..che dolore!
ah conosco però un altro fisarmonicista eccezionale (anche pianista è uno che distrugge il piano su cui suona!) che si chiama uguale antonello ma salis..geniale anche lui..ne riparliamo ora crollo dalla stanchezza e dalla voglia di dormire, ma grazie ancora,
aspetta.. lo schizzo della fisarmonica è di una bellezza da levare il fiato e quell'espressione da estasi è potentemente fisica e totalmente da bodymind da immersione spirituale nella magia di un suono che per me è il respiro del mondo,
grazie davvero ciao

Antonello Messina - Live Concert ha detto...

Caro Jimi
Ho trovato il tuo messaggio, ed eccomi sul tuo blog. Ti ringrazio moltissimo per aver pubblicato i due disegni che mi riguardano, li conservo amorevolmente, cosi come conservo un ricordo bellissimo di quei giorni trascorsi in Trentino, e di tutti voi.
Un caro saluto e spero a presto. Antonello