giovedì 5 gennaio 2012

PRIMO ATTO 2012.


Contè e gessetti digitali, buon 2012

Graziella e Martina

Angel

4 commenti:

papavero di campo ha detto...

splendido! soprattutto il disegno in grigio, non è solo la maestria di padroneggiare la tecnica come tu sai con versatilità eccellente, è metterci il tocco dello spirito, che ti volto ti parli e che dica di sé, anche l'indicibile e l'indecifrabile.
Di Graziella, che ho visto di persona, posso dire che hai colto l'essenza sua reale e quella enigmatica, che effettivamente c'è nella sua fattezza, nel suo mistero, nella sua iconografia di tratti somatici -un bellissimo profilo estremamente prestante ad un appagamento pittorico, degno di modella di pittore francese, Toulouse Lautrec o Modigliani, il collo, gli zigomi, la magrezza ma non solo la fisicità, vorrei accennare al quid spirituale di un volto..solo un bravo pittore sa coglierlo, sa intuirlo. Tu sei bravo in questo, bravo non accademico, bravo energetico! Quello che nell'immediato mi ha colpito è la plasticità veridica, le figure sbucano dallo sfondo e svelano una vitalità del loro esserci. Che magia! che dal niente affiori una raffigurazione palpitante, una creazione di una nuova realtà visiva che si leghi a quella esistente, che la rispecchi o che la interpreti,un legame sottile e potente che crea una traccia, l'inesistente si rivela. Una grande alchimia, che solo ai demiurghi è concessa! qui si parrà la tua nobilitate e tu jimi, artista, molta ne possiedi e amorevolmente ne lasci il segno..
ed io penso a quanto sia proficuo, oltre che gratificante e bello, quando uno ha talenti come te, l'elargire, il darsi, l'essere oblativo, generoso, compassionevole (si anche) lasciar andare, dividere, porgere..così il talento si moltiplica ed è un ritorno immensamente evolutivo (al solito vado a ruota libera ma è così che trovo un senso nella logica del commentare)

papavero di campo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
papavero di campo ha detto...

strabiliante cosa si possa fare con la penna grafica! sapendola far volare che buoni frutti!
e che faccio? mi metto a ridere delle mie macchie informi colorate di rosso? sì ne rido ma ugualmente me ne compiaccio perché quant'è bello e quanto mi piace usare la penna grafica! e quanto appaga che dal niente spuntino papaveri d’inverno e fresche frasche d’estate, ci si diverte un mondo! :-) ^_^

papavero di campo ha detto...

sbuca dal niente
una luce di sguardo
un'emozione